Dopo l’intervista di Giuseppe Aieta rilasciata ieri a LaC Tv, nella quale il Sindaco di Cetraro ha parlato anche della situazione del PD, arriva il comunicato del circolo democrat di Cetraro.
Il comunicato del circolo PD di Cetraro
Che il PD di Cetraro non sia presente in consiglio comunale, come ha sottolineato il Sindaco Aieta, è un dato di fatto, che è la logica conseguenza della scelta di non mescolarsi con marmellata ibride e contraddittorie.
Aieta sa benissimo che il PD ha fatto il possibile e l’impossibile per dar vita ad una coalizione di centrosinistra, che è saltata proprio perché la sua candidatura a Sindaco è stata di fatto imposta senza dare la possibilità al PD di discuterla e di entrare nel merito.
L’arroganza non può far parte della nostra visione della politica.
Prendiamo atto comunque che ancora una volta Aieta non perde l’occasione per polemizzare con il PD locale, puntando evidentemente a destabilizzare il processo di costruzione di un percorso riformista, che è sicuramente al di fuori della sua visione, fatta di acrobazie politiche e di passaggi da un partito all’altro.
Il PD, che è presente a Cetraro, continuerà a fare una opposizione propositiva, senza rinunciare a costruire percorsi politici volti a frenare l’individualismo dilagante e la spregiudicata ricerca di consensi senza coerenze politiche e progettuali.