Press "Enter" to skip to content

Il nuovo depuratore è ai nastri di partenza

Entrerà a breve in funzione il nuovo depuratore di Cetraro. Già vi avevamo informato qualche giorno fa sulle dichiarazioni del sindaco Giuseppe Aieta, che vedeva in ottobre il mese in cui il sistema sarebbe andato a regime. Ad oggi sembra che anche gli ultimi adempimenti siano stati attuati, con l’allaccio definitivo dell’Enel. Una notizia diffusa direttamente dall’Ufficio tecnico comunale, dal quale fanno sapere che, se non vi saranno complicazioni dell’ultimo minuto, il depuratore entrarà in funzione a breve. Un nuovo sistema che dovrebbe essere in grado di far fronte alle necessità di un bacino d’utenza pari a 40.000 abitanti. Cifre…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Entrerà a breve in funzione il nuovo depuratore di Cetraro. Già vi avevamo informato qualche giorno fa sulle dichiarazioni del sindaco Giuseppe Aieta, che vedeva in ottobre il mese in cui il sistema sarebbe andato a regime.

Ad oggi sembra che anche gli ultimi adempimenti siano stati attuati, con l’allaccio definitivo dell’Enel. Una notizia diffusa direttamente dall’Ufficio tecnico comunale, dal quale fanno sapere che, se non vi saranno complicazioni dell’ultimo minuto, il depuratore entrarà in funzione a breve.

Un nuovo sistema che dovrebbe essere in grado di far fronte alle necessità di un bacino d’utenza pari a 40.000 abitanti. Cifre decisamente importanti, specie se consideriamo che Cetraro ha all’incirca una popolazione di 10.000 abitanti. Tuttavia, questi numeri tendano ad aumentare drasticamente in estate, quando emigrati e turisti ritornano sulle coste cetraresi per le vacanze.

Insomma una scelta che proietta Cetraro verso quello scenario più volte dipinto dall’amministrazione comunale e che vede nel nostro paese un centro turistico destinato a crescere e valorizzarsi nel tempo.

Comments are closed.