Il “Lopiano” di Cetraro lancia una raccolta fondi per curare i cuccioli abbandonati

Un gesto di grande sensibilità e attenzione verso il territorio arriva dall’Istituto di Istruzione Superiore “Lopiano” di Cetraro, dove gli studenti di una classe del Liceo Classico hanno dato vita a una raccolta fondi per aiutare i cuccioli abbandonati. L’iniziativa, nata tra i banchi di scuola, mira a sostenere le spese veterinarie e alimentari per i tanti animali randagi presenti nella zona, offrendo loro una concreta possibilità di cura e adozione.

La campagna solidale ha già raccolto l’interesse di docenti, studenti e famiglie, e si propone di coinvolgere l’intera comunità cetrarese attraverso una serie di eventi e attività di sensibilizzazione. Un segnale forte e positivo che dimostra come la scuola possa essere motore di cittadinanza attiva e promotrice di valori profondi come il rispetto per la vita e la solidarietà.

I contatti

Chi è interessato a dare il proprio contributo può contattare i ragazzi del “Lopiano” al numero 3896857292. O contattare su Instagram e Facebook le pagine, rispettivamente, Cuorerandagio e adotta.un.cuore.randagio.