Press "Enter" to skip to content

Il CIF incontra la Comunità di Sant’Egidio

Last updated on 26 Febbraio 2017

Lunedì 28 settembre, alle ore 18.30, presso il salone dell’Oratorio Giovanni Paolo II di Cetraro Marina, il CIFCentro Italiano Femminile di Cetraro incontrerà la Comunità di Sant’Egidio per la prima volta nella comunità parrocchiale, nell’ambito della prima giornata del premio “Cultura della Pace” istituito dalla stessa Associazione.

Presidente Provinciale del CIF
Concetta Grosso, Presidente Provinciale del CIF

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 paesi dei diversi continenti. “Un incontro importante per la nostra comunità – afferma la Presidente Provinciale del CIF Concetta Grosso – perché si è dato vita ad un dialogo e ad una collaborazione con l’importante realtà di Sant’Egidio dovuta alle relazioni, ai rapporti umani e alla prossima programmazione sociale per il territorio che l’associazione sta portando avanti, collaborando con il Tavolo delle Nuove Povertà, istituito presso il Centro Servizi per il Volontariato, il quale ha già portato avanti azioni di contrasto ai disagi socio economici del nostro territorio. Una testimonianza della Carità e della Preghiera per la Pace nel mondo“.

Nel corso della serata sono previste testimonianze, filmati e la recitazione della Preghiera della Pace portata in tutto il mondo dai referenti della “Comunità dei Sant’Egidio”.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl