Press "Enter" to skip to content

Il Calcio con la “C” maiuscola è di scena a Cetraro

Condividi su... È stata una giornata intensa e viva, all’insegna dello sport e della formazione, quella di ieri a Cetraro Marina e, per la precisione, presso i licei Lopiano, dove si è tenuto l’incontro dal titolo “Il gioco del calcio come strumento di crescita, formazione e rispetto delle regole!”; una manifestazione promossa e organizzata dall’AIAC Calabria (l’Associazione Italiana Allenatori Calcio della Calabria), guidata dal presidente Raffaele Pilato. Erano presenti al dibattito, moderato dal giornalista Pietro Melia, il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, il segretario del settore Tecnico Figc Paolo Piani, il dirigente scolastico Graziano Di pasqua, il giornalista sportivo…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Condividi su...

È stata una giornata intensa e viva, all’insegna dello sport e della formazione, quella di ieri a Cetraro Marina e, per la precisione, presso i licei Lopiano, dove si è tenuto l’incontro dal titolo “Il gioco del calcio come strumento di crescita, formazione e rispetto delle regole!”; una manifestazione promossa e organizzata dall’AIAC Calabria (l’Associazione Italiana Allenatori Calcio della Calabria), guidata dal presidente Raffaele Pilato.

renzouliviericetraro

Erano presenti al dibattito, moderato dal giornalista Pietro Melia, il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Renzo Ulivieri, il segretario del settore Tecnico Figc Paolo Piani, il dirigente scolastico Graziano Di pasqua, il giornalista sportivo Paolo Amedeo, il prof. Elio Ferrante, il consigliere regionale Giuseppe Aieta, il sindaco di Cetraro Angelo Aita, il presidente AIAC Calabria Raffaele Pilato e la prof. Giovanna Grambone.

Dopo i saluti di rito del dirigente scolastico Di Pasqua, che ha parlato anche del gioco del calcio come strumento di crescita, ha preso la parola il primo cittadino Angelo Alta, seguito dal consigliere regionale Giuseppe Aieta, che – dopo aver salutato gli ospiti – ha sottolineato l’importante opportunità di crescita e formazione che offre il Lopiano. È intervenuto anche il giornalista sportivo Paolo Amedeo, che ha presentato il primo numero del giornalino Sport&Scuola, una nuova iniziativa editoriale dedicata ai ragazzi del liceo sportivo e di cui, gli stessi, sono protagonisti. Infine, hanno preso la parola il presidente Raffaele Pilato, il segretario Paolo Piani e il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria Diego Bouohè. Ha concluso il tutto l’allenatore Renzo Ulivieri.

La giornata è terminata con un incontro dedicato agli allenatori calabresi: un aggiornamento straordinario, parte delle lezioni del corso di Allenatore Uefa B che – ricordiamo – si sta svolgendo nell’Istituto Lopiano.

renzouliviericetraro3

renzouliviericetraro2
L’aula magna
renzouliviericetraro4
Il giornalista sportivo Paolo Amedeo e il famoso allenatore Renzo Ulivieri
Foto: Facebook
COMMENTI AL POST

Comments are closed.