Press "Enter" to skip to content

Il 21 e 22 aprile scendi in piazza con l’UNICEF

A fronte di una donazione minima di 15 euro sarà possibile ricevere l‘Orchidea UNICEF e sostenere la campagna “BAMBINI SPERDUTI” in difesa di tutti quei bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.
L’iniziativa, giunta alla nona edizione, coinvolgerà oltre 11.000 volontari, impegnati in tutte le piazze d’Italia.

Grazie alla campagna “Bambini Sperduti”, nel 2017 in Italia sono stati oltre 7.000 i minori stranieri non accompagnati raggiunti dall’UNICEF; 1.195 i kit d’emergenza distribuiti a bordo delle navi della Guardia Costiera; 1.600 gli operatori sociali formati; 2.100 gli adolescenti che hanno partecipato ad attività di supporto ai percorsi educativi e oltre 500 i minori ascoltati attraverso piattaforma digitale U-Report on the move, che permette un canale diretto con i minori con cui si è condotto un percorso volto all’empowerment e allo sviluppo delle competenze di vita.
Scegliendo l’Orchidea UNICEF ci aiuterai a proteggere migliaia di bambini soli in fuga da guerre, povertà e violenza ed in cerca di un futuro più sereno!

L’appuntamento è per sabato 21 aprile in PIAZZA SAN MARCO a Cetraro Marina e per domenica 22 aprile in Piazza del Popolo a Cetraro Paese.

2022 - 2023 © SCS Srl