Harmonia Benessere Beauty: al via il 23 maggio l’evento organizzato da due realtà cetraresi

Dal 23 al 26 maggio prossimo, Rende diventa il palcoscenico di un evento senza precedenti per il territorio calabrese: Harmonia Benessere Beauty. Ispirato al celebre Cosmoprof, questo appuntamento rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore della bellezza e del benessere, visto che l’obiettivo è quello di portare nella nostra regione innovazione, cultura e opportunità di networking direttamente nel cuore della Calabria. Ad organizzare la kermesse 2 due importanti realtà cetraresi, l’AGA Srl con Alessandra Gallo, Fabrizio Avolio, Barbara Tundis e Paolo Santalucia ed Officine Grafiche che si occuperà dell’allestimento di tutto il padiglione fieristico.

Harmonia Expo non sarà solo un’occasione per scoprire le ultime novità nel mondo del beauty e del benessere ma offrirà anche un’esperienza immersiva grazie a: un’area dedicata allo sport con dimostrazioni e attività; uno spazio dedicato alla sana alimentazione, con approfondimenti nutrizionali; show ed esibizioni dal vivo; convegni tematici con esperti del settore medico, wellness e beauty.


L’ingresso è libero, previa registrazione obbligatoria al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/harmonia-expo-benessere-beauty-tickets1361391391299?aff=oddtdtcreator


Il programma della manifestazione

l programma dell’evento “Harmonia Benessere Beauty – Il 1° Expo della Bellezza in Calabria”, si articola su quattro giornate ricche di appuntamenti dedicati al benessere, alla salute, alla bellezza e allo sport, offrendo un’esperienza coinvolgente e multisensoriale per i visitatori. L’ingresso è gratuito, rendendo l’iniziativa ancora più accessibile.


Venerdì 23 maggio – Apertura ore 16:00

La giornata inaugurale si aprirà nel tardo pomeriggio e sarà dedicata principalmente al movimento e alla riflessione sul benessere. Apre l’area sport con una dimostrazione di boxe a cura di Alessio Zicarelli, in collaborazione con l’Hybris Gym Fitness Club. Seguirà un interessante workshop dal titolo “Armonia tra Bellezza e Benessere”, che introdurrà i temi cardine della manifestazione. La giornata si concluderà con il suggestivo show “Cabina Magica”, che promette intrattenimento e stupore.


Sabato 24 maggio – Apertura ore 10:00

Il sabato sarà caratterizzato da un fitto programma distribuito tra sport, benessere, talk tematici e spettacolo. La mattinata proseguirà con le dimostrazioni di boxe di Zicarelli, lezioni di yoga con Silvia Parmigiani e pilates posturale con la dottoressa Rosaria Baldo. Nel pomeriggio ci sarà ancora spazio per l’attività fisica con le dimostrazioni dell’Hybris Gym e una nuova lezione di pilates.

Alle 11:00 è previsto un importante momento di approfondimento con la tavola rotonda “Prospettive di crescita nel benessere”, che affronterà le sinergie tra scienza, cosmesi e nutrizione. Il pomeriggio proseguirà con un’altra tavola rotonda alle 16:30, dedicata alla sana alimentazione, con uno show cooking dello chef Enzo Barbieri. In serata, spazio alla bellezza con la sfilata Miss Italia Calabria.


Domenica 25 maggio – Apertura ore 10:00

La domenica sarà la giornata più variegata. Si inizierà con una lezione di pilates per bambini tenuta dalla dottoressa Baldo e Marika Iaquinta, dimostrando l’attenzione dell’evento anche verso i più piccoli. Il pomeriggio vedrà ancora protagonisti gli allenamenti dimostrativi della Hybris Gym, che coinvolgeranno anche ragazze e ragazzi speciali grazie alla collaborazione con l’associazione “Calcia l’autismo”.

Alle 11:00 si terrà un seminario sulla trucco-terapia, seguito nel primo pomeriggio dal trofeo Mediterraneo, che includerà numerosi concorsi di hairstyling e fashion (Salon Look Man/Woman, Old School Classic, Razorfade, ecc.). Tornerà lo show “Cabina Magica” e, alle 18:00, una conferenza culturale intitolata “Bellezza nell’antichità fino ai giorni nostri”, prima di un’altra sfilata di Miss Italia Calabria.


Lunedì 26 maggio – Apertura ore 10:00

La giornata conclusiva unisce ancora una volta sport e cultura. In mattinata si svolgeranno i workshop di Hair Italia, tra cui un hair show a cura di Paolo Maione e una dimostrazione artistica di acconciature dal titolo “Il mondo delle acconciature”. Non mancherà la consueta attività sportiva con l’Hybris Gym, seguita dalle premiazioni dell’area eventi. In chiusura, lo show “Cabina Magica” tornerà per un’ultima apparizione, seguito da una sfilata di abiti a cura di Sposa Masellis.

La locandina del programma