Press "Enter" to skip to content

Giannino Losardo: cerimonia commemorativa il 21 giugno

Comunicato stampa

“Quarant’anni fa è stato barbaramente assassinato dalla mafia Giovanni Losardo, amministratore integerrimo, paladino della lotta contro la criminalità organizzata.

Nel corso di questi anni la città di Cetraro ha sempre ricordato il sacrificio di Losardo come un esempio positivo da proporre alle nuove generazioni.

Il rispetto delle regole, la cultura della legalità, l’impegno corale contro ogni forma di violenza hanno caratterizzato l’azione politico-culturale che l’Istituzione comunale ha portato avanti con ferma determinazione a tutela dei pilastri della democrazia, costituiti dalla legalità e dalla responsabilità.

Domenica 21 giugno alle 10:30 si terrà, presso il cimitero capoluogo, una cerimonia commemorativa promossa ed organizzata dal Consiglio Comunale con la collaborazione dell’osservatorio sulla legalità, le parrocchie, le associazioni e le forze politiche con la finalità di mantenere viva l’attenzione sul fenomeno malavitoso, che ancora costituisce una emergenza da fronteggiare.”