Press "Enter" to skip to content

Festeggiamenti in onore di san Benedetto Abate: il programma religioso

Last updated on 25 Febbraio 2017

Don Francesco Lauria, con una breve nota, ha pubblicato il programma religioso dei festeggiamenti in onore di san Benedetto Abate.

“Miei cari – ha scritto Don Francesco – ciò che ha reso autentica la vita di ogni santo, è aver incarnato lo Spirito Evangelico delle Beatitudini.
Afferma papa Francesco: ‘Nelle beatitudini il Signore ci indica il cammino. Percorrendolo noi esseri umani possiamo arrivare alla felicità più autenticamente umana e divina. Gesù parla della felicità che sperimentiamo solo quando siamo poveri nello spirito. Per i grandi santi la beatitudine ha a che fare con umiliazione e povertà’.
Sulle orme del nostro Santo Patrono, Benedetto da Norcia, in questo anno dedicato alla misericordia, impariamo anche noi ad essere ‘poveri nello spirito’, per dilatare il nostro cuore e accogliere l’amicizia e la consolazione di Gesù, sperimentando l’amore misericordioso del Padre.
Possa la nostra comunità parrocchiale essere un popolo dal cuore beato, che sa rinunciare, ascoltare, apprendere, soffrire, amare e perdonare, una comunità ‘Misericordiosa e Felice’.

Don Francesco”.

Programma religioso

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl