Press "Enter" to skip to content

Festa del Cioccolato a Cosenza, XIV edizione

Last updated on 29 Agosto 2021

Nonostante il cattivo tempo e il vento forte, molti cetraresi e molti abitanti dei paesi vicini si stanno “avventurando” nel capoluogo bruzio, una città che, in questi giorni, è tornata ad essere crocevia di chocoturisti e golosi, con la Festa del Cioccolato, uno degli appuntamenti più attesi dell’autunno cosentino.

foto-festa-cioccolatoDa 14 anni, infatti, la nota festa richiama in città migliaia di visitatori provenienti da tutto il Sud Italia. Come lo scorso anno, quando sono state registrate oltre 150 mila presenze!

Da ieri e fino a domenica 30, sull’isola pedonale di Corso Mazzini, sono presenti degustazioni, laboratori artigianali, intrattenimento e non solo. Una tre giorni dedicata al Cibo degli Dei, tra grandi classici e irresistibili novità. Un evento che rappresenta una vetrina importante per i maestri cioccolatieri del territorio.

Alla manifestazione saranno presenti i migliori artigiani della cioccolata provenienti dal Centro e dal Sud Italia.

Una iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze della regione, diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

 

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl