Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Fausto Leali: 11 luglio 2016, Cetraro, ore 22.00

- Eventi

Tornano a inizio luglio, come ogni anno, i festeggiamenti in onore di san Benedetto. Oltre all’ormai tradizionale fiera, con stand, giostre e intrattenimenti vari che – per tutta la durata della festa – invaderanno le strade della marina e del paese, l’Amministrazione comunale di Cetraro sta organizzando le due serate musicali conclusive. Quest’anno, giorno 10 […]

Facebook

Tornano a inizio luglio, come ogni anno, i festeggiamenti in onore di san Benedetto. Oltre all’ormai tradizionale fiera, con stand, giostre e intrattenimenti vari che – per tutta la durata della festa – invaderanno le strade della marina e del paese, l’Amministrazione comunale di Cetraro sta organizzando le due serate musicali conclusive. Quest’anno, giorno 10 luglio 2016 si esibiranno, a partire dalle 22, in Piazza del Popolo, I suoni del sud e, a seguire, Mimmo Cavallaro. Mentre, l’11 luglio 2016, il giorno del santo patrono, sarà il turno di Fausto Leali.

Fausto-Leali

L’assessore alla cultura, nonché vice sindaco, Fabio Angilica, ha scritto: “Sono Fausto Leali e Mimmo Cavallaro i protagonisti dei festeggiamenti civili di San Benedetto. Dopo una serie di incontri con diversi agenti, il Sindaco, la giunta e i consiglieri coadiuvati quest’anno dalla Pro Loco e dal Comitato pro Festa, che dopo dieci anni si è ricostituito con lo scopo di coinvolgere più fattivamente i cittadini nell’organizzazione della festa patronale, hanno individuato in questi due straordinari interpreti della musica leggera italiana e delle sonorità delle tradizioni calabresi gli artisti che daranno vita alla due giorni dedicata al santo di Norcia nella piazza del Popolo a Cetraro Centro. Il dieci la Notte Bianca di San Benedetto con Mimmo Cavallaro protagonista indiscusso del Kaulonia Festival che sarà accompagnato da altri artisti di strada che si esibiranno fra la gente sulle note della pizzica e della taranta. Poi l’undici la voce calda e coinvolgente di Fausto Leali riempirà una piazza già bella di per sé”.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Redazione




Scroll Up