CiRNews.it

L’informazione che mancava

Facebook e il nuovo volto del borgo di Cetraro

- Editoriale

Il borgo di Cetraro sta pian piano cambiando volto. Le ultime due novità riguardano i lavori di piantumazione sul nuovo lungomare, iniziati in questi giorni, e l’abbattimento del capannone ex Aldel in piazza San Marco. Due interventi che i cittadini cetraresi reclamavano da tanto tempo. Come avviene nella maggior parte dei casi, anche gli interventi sopra citati […]

Facebook

Il borgo di Cetraro sta pian piano cambiando voltoLe ultime due novità riguardano i lavori di piantumazione sul nuovo lungomare, iniziati in questi giorni, e l’abbattimento del capannone ex Aldel in piazza San Marco. Due interventi che i cittadini cetraresi reclamavano da tanto tempo.

abbattimento capannone
La nuova vista-mare di piazza San Marco dopo l’abbattimento del capannone ex. Aldel

Come avviene nella maggior parte dei casi, anche gli interventi sopra citati sono stati ampiamente documentati attraverso foto e video pubblicati su Facebook, la piattaforma social di Mark Zuckerberg. Molti cetraresi non si sono lasciati scappare “l’opportunità” di postare immagini e filmati delle novità, generando condivisioni, commenti e, come spesso avviene, critiche positive e negative.

Anche l’ex sindaco Giuseppe Aieta, oggi consigliere regionale, non ha perso l’occasione di pubblicare una serie di foto della piantumazione sul nuovo lungomare, scrivendo “La Visione in politica ha un respiro lungo e coraggioso. Tutto ciò che di bello si realizza ha solo un originario meccanismo: il sogno!”.

Sempre sulla piantumazione, l’assessore del comune di Cetraro Massimiliano Vaccaro, ha scritto: “Contro il pessimismo diffuso e l’eterna incredulità, sono iniziati i lavori di piantumazione del nuovo lungomare! Amiamo la nostra Cetraro che diventa ogni giorno più bella!”. Mentre sull’abbattimento del capannone ha postato: “Il mostro ha lasciato il posto all’aria aperta e alla bella vista!”.

piantumazione
Lavori di piantumazione sul nuovo lungomare

Non resta che attendere l’ultimazione dei lavori e le nuove foto che popoleranno il social network in blu.

A presto.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Francesco Forestiero




Scroll Up