Duelle Futsal, è qui la festa. Il Cetraro resiste a Barletta e vola in Serie B (5-4)

Non c’è due senza tre. Portano bene i playoff alla Duelle Futsal Cetraro che per il terzo anno consecutivo ottiene la promozione tramite gli spareggi. stavolta è Serie B! Una scalata pazzesca, programmata e fortemente voluta dal duo presidenziale Terranova-La Valle e guidata da un grande tecnico come Fabio Cipolla. Nel giro di tre anni la comunità di Cetraro approda nella meta più alta della sua storia dopo essere ripartita dalla Serie D. Dopo 25 anni la cittadina tirrenica ha di nuovo una squadra in un torneo nazionale: all’epoca fu il volley guidato Alberto Picarelli a far sognare la città, capace di salire fino alla Serie B a cavallo del nuovo secolo. Ora, dopo un quarto di secolo, ecco la nuova impresa firmata dalla Duelle Futsal.

Al Pala Borgia di Barletta il match si apre subito con il gol di Di Corato che in scivolata la insacca dentro su azione d’angolo. La Duelle trova il pari con Dalla Valle lasciato completamente solo dalla difesa di casa e, per il punteros, è un gioco da ragazzi siglare il gol del pari. Il Barletta attacca e due clamorosi errori dei cetraresi permettono ai padroni di casa di portarsi sul 3-1 con una doppietta di Da Silva. La Duelle Cetraro contrattacca e nelle ripartenze crea pericoli. Su una di queste Riconosciuto viene atterrato al limite dell’area e la Duelle usufruisce di un tiro libero calciato dallo stesso numero 10 che però sbaglia la mira col pallone che fischia di poco a lato. Ma il gol è solo rimandato di poco perché “WR10” inventa una parabola dalla distanza che s’infila all’incrocio dei pali. È 3-2. Nel finale di tempo si susseguono azioni da gol da una parte e dell’altra ma il risultato non muta più.

Nella ripresa la Duelle Futsal Cetraro scende in campo ancora più arrembante del solito e colleziona ben cinque occasioni nel giro di pochi minuti sulle quali si salva il portiere di casa tra interventi ed una traversa baciata da Dalla Valle prima del gol di Gerbasi che ristabilisce la parità dell’incontro. I biancorosso per nulla intimoriti fanno il proprio gioco e siglano con Staila e Doronzo il gol del 5-3che mette un po’ di ansia agli ospiti visto l’8-5 dell’andata. Si gioca palla su palla ma la Duelle si difende benissimo e con ordine grazie a Rovito ed al monumentale De Brasi che abbassa la saracinesca in faccia ai pugliesi in almeno due parate da fuoriclasse. E così arriva il lieto fine e la ciliegina sulla torta con Gerbasi che a pochi secondi dalla sirena fa esplodere di gioia tutto il popolo biancazzurro segnando il gol del 5-4. Cetraro è in Serie B.