Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la Duelle Futsal Cetraro, si aggiudica l’andata della finale nazionale dei playoff per accedere al campionato di Serie B. La squadra di mister Cipolla è riuscita a vincere per 8-5 contro la corazzata Grimal Futsal Barletta. E c’è un po’ di rammarico per il gol finale dei pugliesi, segnato proprio a 20 secondi dalla fine. Ora si andrà in Puglia tra una settimana per difendere i 3 gol di vantaggio. Ma il primo round è per i tirrenici.
Gara giocata alla grande da Gerbasi e compagni che però partono male. Il Barletta al primo affondo passa in vantaggio con con Di Corato. I biancoazzurri non si scompongono e riescono subito a raddrizzarla con Riconosciuto. Rovito la ribalta, ma i pugliesi rispondono con Di Vincenzo e si riportano sul 2-2. Il punto segnato ancora da Riconosciuto permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sul 3-2. Nella ripresa gara che diventa anche nervosa. Il Barletta segna subito e va sul 3-3 con D’Oronzo, ma a quel punto la maggiore determinazione dei cetraresi viene fuori: parziale di 4-0 con i gol di Dalla Valle, Gerbasi, ancora Riconosciuto e Ramundo e Duelle che si porta sul 7-3. La gara però non è finita perché il Barletta accorcia ancora con Di Vincenzo, il Cetraro segna con Perri e si riporta a +4, ma a 20 secondi dalla fine, come detto, arriva l’ultimo gol pugliese di Vivaldo per il pirotecnico 8-5 finale.
Finisce tra gli applausi del “Palagiordanelli”. Per conquistare la Serie B ci sarà da sudare, ma se si scenderà in campo con la determinazione e lucidità vista oggi, nulla può essere precluso a questa squadra. Avanti Duelle Futsal, spediti, verso un grande sogno!