Duelle Futsal Cetraro, il sogno è vicino. Il Barletta battuto per 8-5 nell’andata della finale playoff

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, la Duelle Futsal Cetraro, si aggiudica l’andata della finale nazionale dei playoff per accedere al campionato di Serie B. La squadra di mister Cipolla è riuscita a vincere per 8-5 contro la corazzata Grimal Futsal Barletta. E c’è un po’ di rammarico per il gol finale dei pugliesi, segnato proprio a 20 secondi dalla fine. Ora si andrà in Puglia tra una settimana per difendere i 3 gol di vantaggio. Ma il primo round è per i tirrenici.

Gara giocata alla grande da Gerbasi e compagni che però partono male. Il Barletta al primo affondo passa in vantaggio con con Di Corato. I biancoazzurri non si scompongono e riescono subito a raddrizzarla con Riconosciuto. Rovito la ribalta, ma i pugliesi rispondono con Di Vincenzo e si riportano sul 2-2. Il punto segnato ancora da Riconosciuto permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione sul 3-2. Nella ripresa gara che diventa anche nervosa. Il Barletta segna subito e va sul 3-3 con D’Oronzo, ma a quel punto la maggiore determinazione dei cetraresi viene fuori: parziale di 4-0 con i gol di Dalla Valle, Gerbasi, ancora Riconosciuto e Ramundo e Duelle che si porta sul 7-3. La gara però non è finita perché il Barletta accorcia ancora con Di Vincenzo, il Cetraro segna con Perri e si riporta a +4, ma a 20 secondi dalla fine, come detto, arriva l’ultimo gol pugliese di Vivaldo per il pirotecnico 8-5 finale.

Finisce tra gli applausi del “Palagiordanelli”. Per conquistare la Serie B ci sarà da sudare, ma se si scenderà in campo con la determinazione e lucidità vista oggi, nulla può essere precluso a questa squadra. Avanti Duelle Futsal, spediti, verso un grande sogno!