Duelle Futsal Cetraro: è pari e patta nel big match contro la Gallinese (1-1)

di Francesco Tundis

Termina in perfetta parità, 1-1, il big match della diciannovesima giornata del campionato di Serie C1 tra Duelle Futsal Cetraro e Gallinese giocatosi sul neutro del “Pala Maiorano” di Paola. Al vantaggio dei reggini di Iaria nel primo tempo, rispondono i cetraresi con Leo Costa nella ripresa.

Gara molto combattuta

Nemmeno il tempo di fischiare l’inizio del match che le due contendenti dell’anno al salto di categoria sventagliano occasioni da una parte e dell’altra facendo divertire il folto pubblico giunto al seguito dei rispettivi beniamini. Portieri e difensori protagonisti da ambo i lati, contrasti a ripetizione, interventi in tackle per evitare ognuno la peggio e difendersi a spada tratta, attaccare gli spazi con assiduità. È questo il film di una partita accattivante svoltasi in un clima sportivamente infernale e che non ha deluso le attese e le aspettative di tifosi, sportivi ed addetti ai lavori.

Gallinese scappa, ma il Cetraro risponde

In un’atmosfera surreale è la Gallinese a trovare il vantaggio a cinque minuti dal termine del primo tempo con Modafferi, ben servito da Salinas. L’attaccante reggino deve solo spingere in rete un pallone docile docile offertagli dal proprio compagno di squadra davanti a De Brasi.

Nel secondo tempo si riavvolge il nostro della prima frazione. Partita “thriller”, le due squadre spingono alla ricerca del gol. I reggini per quello della sicurezza, i cetraresi invece per il pareggio che trovano con il rientrante Leo Costa che ben appostato sul secondo palo piazza in rete la palla del prezioso pareggio. Che sarà poi quello finale nonostante i tentativi di ambedue le squadre di far propria la partita. A Duelle Futsal Cetraro che mantiene così le distanze di una sola lunghezza dalla Gallinese – rispettivamente 46 e 45 punti, ma con una partita giocata in più . Tempo di metabolizzare questo pareggio per la squadra di mister Cipolla e poi martedì mente e gambe rivolte all’impegno di Coppa Italia in quel di Molfetta per l’andata dei Quarti di Finale.