Appuntamento storico per la Duelle Futsal Cetraro che, ospite nella casa della Pirossigeno Cosenza Futsal, vista l’indisponibilità del proprio palazzetto, affronterà i siciliani della Futura Rosolini nel primo round d’andata della Coppa Italia Nazionale che si disputerà domani pomeriggio alle ore 17:00.
Lo score dei siciliani
Dopo aver trionfato nelle rispettive finali di Coppa Italia regionali contro Icierre Lamezia ed i rosanero del Palermo, Al PalaFerraro di Cosenza, noto anche come PalaCosentia, arriveranno due squadre diverse tra loro, non solo come regione ma anche come numeri. I biancoazzurri, nel massimo torneo regionale calabrese, sono alle spalle dai reggini della Gallinese, capolista, a quota 36 punti. Di contro gli amaranto, inseriti nel girone B del massimo campionato siciliano che di punti ne hanno 31 ed occupano la quarta posizione in classifica con una forbice di distacco di 7 punti dalla primatista Holimpya Siracusa e di 4 punti dalla vice San Nicolò.
Quanto alle reti, ben 165 quelle complessive realizzate tra campionato e Coppa dai ragazzi di Cipolla a fronte delle 43 subite. 119 totali, invece, all’attivo per la compagine siciliana e 76 al passivo. Score di marcia contrastante con 17 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte generali per la Duelle Cetraro contro 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte per la Futura Rosolini. Da un lato dunque una squadra, quella cetrarese, totalmente imbatutta rispetto a quella di Spadaro. Ma se analizziamo solo il cammino delle sue contendenti in questa speciale competizione, la formazione siciliana ha leggermente la meglio con 7 vittorie su 7 rispetto alle 5 dei tirrenici Insomma numeri diversi tra loro ma siamo certi che il match darà uno spettacolo unico nel suo genere. Peccato, però, lontano da Cetraro. (A cura di Francesco Tundis)