Duelle Futsal Cetraro: buona la prima. La Futura Rosolini torna in Sicilia con 6 gol (a 2) sul groppone

La Duelle Futsal Cetraro fa suo il match d’andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia contro i siciliani della Futura Rosolini. La truppa di mister Fabio Cipolla torna dalla città dei bruzi con un promettente 6-2 in chiave qualificazione.

Prima frazione combattuta

Al PalaCosentia è battaglia vera con ritmi alti fin da subito da ambo i lati e con i rispettivi portieri protagonisti. A sbloccare la contesa sono “i padroni di casa” con una sassata da fuori di Rovito che vale l’1-0. Il Rosolini crea e si affaccia in area ma è ben contenuto dal muro della retroguardia cetrarese eretto dall’ottimo De Brasi che le prende tutte. Così ci pensa Ramundo a raddoppiare con un bel tiro all’angolino dove il portiere non può arrivare. I siciliani non mollano ed accorciano le distanze su una palla persa a metà campo dai cetraresi. La gara vive di ricchi capovolgimenti di fronte ma si và negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 per la Duelle Cetraro.

Nella ripresa la Duelle dilaga

Il rientro in campo è un assedio cetrarese alla porta avversaria con la palla che sembra non voler entrare. E così, esce fuori dalla propria area un combattivo Rosolini che trova il punto del 2-2 con un gran bel gol che non lascia scampo a De Brasi. La gioia dei siciliani, però, dura poco perché la Duelle Futsal Cetraro segna il terzo gol e dilaga con una doppietta di Riconosciuto, Gerbasi ed ancora Rovito. Martedì 11 febbraio il return match in Sicilia. (a cura di Francesco Tundis)