Duelle Futsal avanti col brivido. Cetraro rischia grosso in Sicilia ma gode nel finale (4-1)

La Duelle Futsal Cetraro è tra le prime 8 squadre d’Italia. I biancoazzurri si qualificano per i Quarti di Finale nella Fase nazionale di Coppa Italia. Quello dei tirrenici però è stato un pomeriggio di pura passione in Sicilia. Il Rosolini infatti, dopo il 6-2 subìto all’andata, gioca una grandissima partita e sfiora il colpaccio. Il 4-1 finale permette al Cetraro di staccare il pass, ma i siciliani escono a testa altissima dalla competizione.

Primo tempo col Rosolini in vantaggio

Partita che inizia in maniera molto combattuta. La Duelle Futsal si presenta in campo con le defezioni di Riconosciuto e Leo Costa, che si vanno ad aggiungere a quella del lungodegente Dalla Valle. I tirrenici hanno in apertura un paio di occasionissime per passare in vantaggio sia con Bonocore che con Perri che però non trovano il bersaglio grosso. Il Rosolini allora avanza il proprio baricentro e prende sempre più coraggio, chiudendo la prima frazione in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa sembra finita, ma nel finale cambia tutto

La ripresa è un vero e proprio assalto dei siciliani che non danno tregua alla Duelle. I padroni di casa segnano altre due volte e si portano sul 3-0. Il “Palatricomi” è una vera e propria bolgia. A 4 minuti dalla fine il Rosolini segna il punto del 4-0 che porterebbe la contesa ai supplementari. Il Cetraro è disperato ma a 2,22 minuti dalla fine l’episodio che cambia la gara e la riporta dalla parte dei biancoazzurri. Il capitano del Rosolini viene espulso e la Duelle, con l’uomo in più, riesce a trovare il gol del 4-1 grazie a Rovito. Il risultato non cambia più ed i ragazzi di mister Cipolla possono esultare: si vola ai Quarti di finale.

Ora avanti contro Puglia o Basilicata

A fine gara il ringraziamento da parte di tutta la società della Duelle Futsal al Rosolini per l’accoglienza ed il clima di grande sportività con il quale si è giocata la partita. Ora nel prossimo turno, il Cetraro se la vedrà contro la vincente di Real Molfetta- Gorgoglione, rispettivamente squadra pugliese e squadra lucana.