Duelle Futsal Cetraro all’atto due del 1° turno della fase Nazionale di Coppa Italia. Oggi pomeriggio, alle ore 17:00, il ritorno in Sicilia contro la Futura Rosolini.
Biancoazzurri forti del 6-2 maturato nella gara d’andata sul parquet “casalingo” del “PalaCosentia” dovranno gestire e difendere con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio acquisito per approdare ai quarti di finale e portare il più lontano ed, in alto possibile, il nome della città di Cetraro in giro per l’Italia.
Sarà senz’altro battaglia però al “PALATRICOMI” di Rosolini, così come lo è stata in quel di Cosenza . I cetraresi, arrivati ieri sera in Sicilia (nella foto sul traghetto), getteranno il cuore oltre l’ostacolo per portare a casa una storica qualificazione. Dall’altra una squadra che proverà a fare l’impossibile per ribaltare a proprio favore il pronostico della vigilia e centrare quella che appare, ad oggi, un’impresa. I siciliani hanno chiamato a raccolta tutta la città per tentare il ribaltone.
Imprese che però nel calcio e nello sport generale, possono essere compiute in men che si dica. Per cui tra Futura Rosolini e Duelle Futsal Cetraro si preannuncia un’altra partita, sportivamente parlando, elettrizzante, piena di phatos e pronta a far decollare le emozioni dei propri supporters al seguito.
Siciliani e calabresi dimostrano di essere già sul pezzo come confermano i successi di ambedue nell’ultima giornata nei rispettivi campionati di appartenenza. Granata vittoriosi per 5-1 contro l’Aretusa 94 e tirrenici per 7-1 sulle Pantere Nere Catanzaro. Che lo spettacolo abbia inizio. (a cura di Francesco Tundis)