Del Trono: «Situazione preoccupante la dislocazione delle sezioni elettorali di Cetraro Marina»

Lo spostamento delle sezioni elettorali di Cetraro Marina al plesso scolastico di San Giacomo, visti i lavori di ristrutturazione che riguardano l’edificio delle scuole medie del Borgo San Marco, non piace a Giovanni Del Trono, candidato a Sindaco di “Cetraro nel cuore” che ha pubblicato una nota a riguardo.

La nota di Giovanni Del Trono

Oggi ho sentito il dovere di inviare una PEC al Commissario Straordinario del Comune di Cetraro, dott. Passerotti, per denunciare con fermezza una situazione che reputo grave e preoccupante che riguarda la dislocazione delle sezioni elettorali 13, 14 e 15.

Non posso restare in silenzio di fronte a decisioni che mettono a rischio i diritti dei cittadini. La gestione commissariale, con scelte che possono definirsi anche disfunzionali, come quella del “servizio navetta”, ignora le criticità legate all’organizzazione logistica e rischia di creare disagi enormi, caos e assembramenti davanti alla scuola di San Giacomo.

Ho espresso la mia solidarietà e condivisione alle legittime segnalazioni del candidato Giuseppe Cesareo, e ho chiesto pubblicamente l’intervento del Ministro dell’Interno, del Prefetto e delle Forze dell’Ordine.

Non possiamo accettare che tutto questo avvenga nel silenzio di chi ha avuto ruoli di responsabilità nelle scelte politiche e amministrative che ci hanno portato fin qui…

Cetraro merita rispetto, legalità e verità.