Press "Enter" to skip to content

Corso Roma: “la via dei fiori”

Condividi su... “Via Roma non è solo il cuore pulsante del centro storico, ma è soprattutto la via più elegante del capoluogo, grazie alla presenza delle architetture gentili e raffinate dei suoi palazzi storici e ovviamente della Chiesa Madre di San Benedetto, crocevia e sintesi della nostra identità cittadina”. Inizia così la nota diffusa oggi dal vice sindaco di Cetraro Fabio Angilica, che presenta la nascita di quella che è stata già ribattezzata “la via dei fiori”. Stiamo parlando di via Roma, a Cetraro paese, teatro in questi giorni di una bella iniziativa: il Comune, infatti, si è occupato di…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Condividi su...

Via Roma non è solo il cuore pulsante del centro storico, ma è soprattutto la via più elegante del capoluogo, grazie alla presenza delle architetture gentili e raffinate dei suoi palazzi storici e ovviamente della Chiesa Madre di San Benedetto, crocevia e sintesi della nostra identità cittadina”.

via RomaInizia così la nota diffusa oggi dal vice sindaco di Cetraro Fabio Angilica, che presenta la nascita di quella che è stata già ribattezzata “la via dei fiori”. Stiamo parlando di via Roma, a Cetraro paese, teatro in questi giorni di una bella iniziativa: il Comune, infatti, si è occupato di acquistare dei fiori e i commercianti e i residenti del corso li hanno sistemati, fissandoli ai muri delle case.

“L’Amministrazione – scrive Angilica – con un piccolo gesto ha voluto sottolineare questa bellezza esaltandola con una cornice floreale che, se possibile, la rende ancora più elegante”.

“Voglio ringraziare – conclude il vice sindaco – i residenti e i commercianti di Via Roma che hanno collocato i vasi e i fiori lungo le pareti esterne delle abitazioni e che si prenderanno cura degli stessi. Hanno dimostrato, ancora una volta, che lo spirito di collaborazione tra cittadini e istituzioni è l’unica arma di riscatto per la nostra città. Grazie davvero per questo bell’esempio”.

COMMENTI AL POST

Comments are closed.