Press "Enter" to skip to content

Controlli sull’abbandono dei rifiuti

Last updated on 26 Febbraio 2017

“Le due sezionidellaGiza di Cetraro e BelvedereMarittimo, in questi giorni, sono state impegnate in una vasta operazione di controllo del territorio al fine di limitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti”.

GizaÈ quanto si legge in una nota diffusa in questi giorni e pubblicata anche sulla pagina Facebook del Comune di Cetraro.

“L’azione svolta a salvaguardia delle zone sensibili – prosegue – ha visto l’impiego di decine di unità di quella che è la più importante guardia ambientale che da anni opera, sempre nel campo del volontariato, per preservare l’ambiente e tutelare il territorio. L’operazione svolta con abnegazione e senso di responsabilità dal Comandante Vincenzo Procle di Cetraro e dal Comandante Pino Astorino di Belvedere ha consentito di individuare diversi soggetti a cui è stato contestato il non corretto conferimento dei rifiuti in base al regolamento vigente in materia di raccolta differenziata”.

“A nome dell’intera Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco Aita – esprimo un sentimento di profonda gratitudine e riconoscenza per il prezioso ruolo svolto da questo gruppo di volontari. Con la Giza, cui abbiamo concesso alcuni locali come sede ufficiale nell’ex Ginnasio, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa sul controllo del territorio, consapevoli dello straordinario contributo che i volontari garantiscono alla città in materia di tutela ambientale”.

“Da quando è stato attivato il servizio – conclude la nota – numerose sono state le contravvenzioni comminate a cittadini residenti e non per aver abbandonato in luoghi ed orari non consentiti i rifiuti. Grazie anche a questa azione di repressione negli ultimi due mesi si è potuto registrare un aumento della percentuale della raccolta differenziata e garantire nel periodo estivo un maggior decoro della città”.

Giza (2)

Giza (3)

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl