«Tutto è avvenuto per caso. Un mio collega attore siciliano, ha inviato una mail contenente un casting, con delle indicazioni generiche, sulla ricerca di cantanti/attori di origini calabresi e lombardi per una trasmissione televisiva. Ho inviato il tutto ad uno dei miei agenti che si è preoccupato di fissare il mio incontro con il casting. Ero l’ultimo di venerdì sera e solo allora ho scoperto che tutta la settimana era stata dedicata a provinare gente in quasi tutta Italia. Il casting “Cucchini”, uno tra i più importanti di Roma, mi ha riconosciuto come vocalist Rai e mi ha chiesto la cortesia di insegnare al volo agli altri partecipanti il brano che gli era arrivato, in modo definitivo, proprio venerdì. Solo allora ho capito che era uno spot televisivo per la scelta di un testimonial di uno dei prodotti per una delle più note catene di fast-food a livello internazionale. Così, in mezz’ora, ho imparato il jingle dello spot e l’ho insegnato agli altri attori. La fortuna ha giocato dalla mia parte e mi ha fatto diventare il personaggio che stavano cercando».

Sono parole, pubblicate dal Quotidiano della Calabria, di Gianni Testa, testimonial per la Calabria di un concorso organizzato da McDonald’s. La nota catena, infatti, ha lanciato una gara tra regioni a suon di panini e le prime in gara sono proprio la Calabria e il Veneto.

Il giovane cantante scelto per la pubblicità ha anche dichiarato: «Amo la mia terra, spero di averla degnamente rappresentata e valorizzata. La cosa più bella sarebbe riuscire, anche tramite un semplice spot televisivo, a restituire dignità alla mia Calabria, screditata e sporcata da storie di illeciti troppe volte enfatizzate dai media solo con l’obiettivo di “fare notizia”».