CiRNews.it | Cetraro In Rete

L’informazione che mancava

Concerto in memoria di Carmine De Caro

- Costume e società

Toccante, partecipato e ricco di momenti commoventi. Nei giorni passati, presso il Teatro comunale Filippo Lanza, si è tenuto un concerto musicale in memoria del dottor Carmine De Caro, prematuramente scomparso qualche anno addietro. Organizzato dal Lions Club “Città dei Valdesi” di Guardia Piemontese, il concerto ha voluto onorare la memoria del dottor De Caro, […]

Facebook

Toccante, partecipato e ricco di momenti commoventi.

Nei giorni passati, presso il Teatro comunale Filippo Lanza, si è tenuto un concerto musicale in memoria del dottor Carmine De Caro, prematuramente scomparso qualche anno addietro.

Organizzato dal Lions Club “Città dei Valdesi” di Guardia Piemontese, il concerto ha voluto onorare la memoria del dottor De Caro, socio del club per molti anni.

L’evento è stato presentato dalla professoressa Mirella Mannarino ed è stato organizzato nell’ambito del service distrettuale “La musica, linguaggio universale fra i popoli del mondo”.

Durante la serata si è esibita l’Orchestra di Fiati Filippo Lanza, il soprano Rosa Antonuccio e i direttori d’orchestra Egisto Pisani, Giancarlo Gugliotta e Francesco Laino.

Brani di Morricone, Verdi, Orsomando e Mangani hanno allietato gli ospiti.

Molto apprezzata è stata l’interpretazione del Nabucco di Verdi da parte della bravissima Rosa Antonuccio.

Durante la manifestazione, il presidente del Lions Club “Città dei Valdesi” di Guardia Piemontese, l’ingegner Rodolfo Trotta ha reso noto che l’anno prossimo verrà organizzata la 2° edizione  del concerto. Ed ha anticipato che, per il prossimo 2 giugno, all’interno della Settimana occitana, è prevista una manifestazione incentrata sui 150 anni dell’Unità d’Italia.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Francesco Forestiero




Scroll Up