• 26 aprile 2018
Denise Grosso,

Commedia di De Filippo al teatro F. Lanza di Cetraro: domenica 15 aprile 2018

La Compagnia del Mare presenta “Sogno di una notte di mezza sbornia”

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

La Compagnia del Mare che presenta la commedia in due atti, si cimenta generalmente in opere in vernacolo, sia di autori locali che di autori autorevoli del grande tetro, primo fra tutti Eduardo De Filippo.

“Riadattare i testi teatrali – fa sapere Italia Venezia, regista della commedia – è un lavoro impegnativo e capillare. Sarebbe facile cadere nello scontato, come adattatore e regista provo grande soddisfazione per i risultati ottenuti, frutto non solo mio ma dell’eccezionale lavoro di tutto il gruppo, dagli assistenti agli attori, non è presuntuoso definirli cosi perché quando si sale su un palco si smette di essere Antono, Carla o Marco e si diventa personaggio, si ricopre un ruolo e si interpreta qualcuno che non si è… questo è il teatro!”.

***

Larts, associazione culturale e teatrale nasce ad acquappesa nel 2014, con lo scopo di trovare il giusto mezzo per aiutare la comunità , di cui si sente parte integrante, a crescere culturalmente, a prendere coscienza delle proprie capacità e della propria personalità, a formare e informare l’individuo per operare in un progetto comune e dare il giusto significato e valore alla parola cultura, intesa come fatto di vita e non di sapere.

A tale scopo, lo stesso anno, riponendo tutta la fiducia su quella che è una delle massime espressioni dell’arte, il teatro, dà vita ad una compagnia teatrale amatoriale, “la compagnia del mare”.

Bene, il tempo gli ha dato ragione, la compagnia, che conta circa 30 elementi, dagli 8 ai 74 anni, appartenenti a vari strati sociali e lavorativi, non solo è un gruppo coeso, ma con la loro opera di interesse sociale (tutti i proventi vanno in beneficenza), costituiscono un valore aggiunto a tutta l’attività.

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche