Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

Firmata la convenzione tra Regione e Comune

Cetraro, presto i lavori della rete fognaria

Redazione, in Politica
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

“La realizzazione della rete fognaria e dei collettori delle zone non servite di Cetraro è ufficialmente partita con la firma della convenzione tra il Sindaco e la Regione.”

Lo ha dichiarato il consigliere delegato del comune di Cetraro, Attilio Onorato.

“Si tratta di un contributo di Euro 4 milioni e 836 mila – precisa Onorato – accordati dalla Regione Calabria al Comune di Cetraro per porre fine ai disservizi che hanno interessato le contrade per lungo tempo”.

“Finalmente – continua – tutto il territorio sarà servito dalle fognature ed ogni famiglia potrà beneficiare di un servizio che nessuna amministrazione regionale aveva, nel tempo, mai garantito. Pertanto, voglio ringraziare il Sindaco, Angelo Aita, per la totale dedizione che ha riservato alla risoluzione del problema coinvolgendo i cittadini e per la fiducia che mi ha riservato affidandomi la delega per seguire ogni fase di questo progetto”.

“Soluzione che non avremmo potuto trovare se non vi fosse stata la totale disponibilità del Presidente della Regione, Mario Oliverio, che ha avuto la lungimiranza di puntare sulla soluzione di uno dei problemi piu avvertiti in Calabria. Ma un sentito ringraziamento va indirizzato al consigliere regionale, Giuseppe Aieta, che ha seguito ogni fase con scrupolo e serietà mostrandosi sempre disponibile e offrendo la sua efficace esperienza e autorevolezza per accelerare i tempi di un’opera che rimarrà nella storia della città”.

L’opera prevede di dotare ogni contrada o frazione di Cetraro della linea fognaria con il rafforzamento dei depuratori.

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 1.718 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto