Press "Enter" to skip to content

Cetraro: equilibri politici del dopo elezioni

Last updated on 26 Febbraio 2017

Con le elezioni nazionali si apre una fase storica anche per Cetraro. La situazione diventa alquanto difficile, soprattutto in vista del rimpasto degli organi di governo che, ricordiamo, sarebbe dovuto già essere operativo dal mese di settembre dello scorso anno.

bilancia1I risultati delle elezioni politiche premiano a Cetraro il Popolo delle Libertà con circa 1200 voti, segue il PD con 1017 ed il Movimento di Grillo che si avvicina al risultato di quest’ultimo.

Al Senato, invece, il PSI si ferma a 600 voti circa. Questo nel corso della verifica di maggioranza ha perso due consiglieri comunali che, ricordiamo, si sono dimessi dallo stesso partito.

Per Idv, Sel e Rifondazione non vi è un dato positivo.

Idv e Rifondazione sono fuori dal panorama nazionale, ma reggono a Cetraro con la presenza in giunta dell’assessore Avolio, mentre Sinistra Dem, cui fa capo l’attuale presidente del Consiglio, non è stata neanche candidata.

Una situazione difficile, quindi, che nei prossimi giorni dovrà far quadrare il cerchio considerando lo spessore politico dei primi partiti che hanno retto.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl