Press "Enter" to skip to content

Cetraro attende la giuria nazionale dei Comuni Fioriti

Last updated on 29 Agosto 2021

C’è fermento nella cittadina di Cetraro che, dopo l’iscrizione al concorso nazionale dei Comuni fiorii guidata da Ciro Viscariti, attende adesso la visita valutativa della Giuria composta da esperti che, forti della loro esperienza, stanno visitando ormai da giorni diversi comuni a partire dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

La Giuria effettuerà una ricognizione del paese con particolare attenzione ai cartelli d’ingresso alle fioriture delle strade e delle piazze principali e al decoro e pulizia dei punti principali del paese.

L’esito della visita valutativa si potrà conoscere solo l’11 novembre in occasione della premiazione nazionale Comuni Fioriti, che quest’anno si terrà a Bologna nella cornice dell’importante Fiera mondiale della meccanizzazione agricola EIMA International.

L’iniziativa – voluta dall’Amministrazione Comunale, dietro l’apprezzata proposta di Katia Esposito –, e realizzata con la collaborazione della Pro loco Civitas Citrarii guidata da Ciro Visca, di là della gara, produce una favorevole crescita del paese soprattutto sulle tematiche di rispetto dell’ambiente e accoglienza turistica.