Press "Enter" to skip to content

Cetraro: arriva il 3 Maggio il Sacro Mantello di San Francesco da Paola

Last updated on 29 Agosto 2021

Domani – 3 maggio 2016 –  in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola – santo protettore della Calabria e della gente di mare – il Sacro Mantello del taumaturgo calabrese, dalla vicina città di Paola (CS), raggiungerà il Porto di Cetraro, dove è prevista la celebrazione della Santa Messa. L’orario di arrivo della reliquia è fissata per le ore 15:45.

Subito dopo la celebrazione della santa messa, alle ore 16:30, il sacro mantello verrà imbarcato sulla motovedetta della Capitaneria di Porto di Cetraro, per essere condotto in processione, con il consueto corteo di barche, sulla spiaggia della città di Paola, dove al suo arrivo – previsto per le 18:30 – vi sarà la Celebrazione della Parola, la benedizione del mare e il lancio di una corona di alloro nelle acque paolane, in memoria dei marittimi.

Di seguito pubblichiamo l’interogram programma dei festeggiamenti religiosi e civili, proposti dall’Amministrazione Comunale di Paola e dall’Ordine di Minimi, per celebrare degnamente i 600 anni dalla nascita di San Francesco da Paola.

Programma religioso e Civile 2016

 

4maggio__2016

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl