Press "Enter" to skip to content

Cetraro, aperta “a grutta ‘i l’ape”…

Last updated on 29 Agosto 2021

Finalmente ed a seguito dell’interessamento di rappresentanti dell’attuale giunta comunale, è stato riaperto il vecchio storico tracciato che collega il Borgo a Cetraro Centro. La vecchia provinciale, ormai chiusa per inagibilità da circa quattro anni, ha visto sfrecciare nuovamente il traffico veicolare e pedonale da parte di quegli utenti che vogliono raggiungere il “paese” ripercorrendo l’antico percorso che, da Via Marinella, attraverso “il Cannone”, raggiunge le vie principali del Centro. È un risultato che fa onore ai nuovi amministratori, anche perché hanno mantenuto un impegno preso durante la recente campagna elettorale.

Uno

L’abbiamo percorsa riprendendo i ricordi con la memoria, ma abbiamo notato un certo degrado del parapetto in acciaio che, in gran parte, è corroso e poco gradevole all’occhio degli attenti. Non si potrebbe, con una spesa irrisoria e con le risorse umane di cui il Comune dispone, passare una mano di vernice, magari del bel colore blu tirreno? Le nostre non sono critiche, ma suggerimenti per vedere la nostra Cetraro sempre più bella… Inoltre, si segnala che in prossimità del contenimento a rete realizzato, si presentano alcune zolle e massi scoperti che prima o poi potrebbero precipitare a valle. Si consiglia di intervenire meglio…

DueTre

Noi nostalgici del passato vorremmo che, a coronamento dell’opera, venisse ripristinato anche l’antico sentiero a gradini che collega in maniera pedonale via Carlo Pancaro alla già menzionata via Marinella. Un sentiero storico anch’esso che, negli anni della nostra gioventù, eravamo soliti percorrere anche diverse volte al giorno per raggiungere il Borgo, magari accompagnando qualche… bella ragazza!

Quattro

Confidiamo nella lungimiranza degli attenti amministratori.

 

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl