L’ex Vicesindaco Tommaso Cesareo, tramite un post su Facebook, annuncia l’adesione del Comune di Cetraro alla Carta Europe del Turismo Sostenibile.
Il post di Tommaso Cesareo
L’adesione del Comune di Cetraro alla Carta Europea del Turismo Sostenibile è un altro prezioso regalo che lascio in eredità alla mia città!
L’Ente per i Parchi Marini Regionali della Calabria , di cui ne fa parte anche Cetraro, ha avviato un percorso per l’adesione alla Carta Europea del Turismo Sostenibile di Europarchi. A tal proposito è stato istituito un forum quinquennale con l’obiettivo di conservare e valorizzare le aree interessate , promuovendo un Turismo Responsabile. Per cui il Parco Marino della Scogliera dei Rizzi potrà generare nuove economie: Turismo didattico, Geo Turismo, grotte marine e studio delle rocce seguendo il consiglio della geologa Serena Palermiti, Pesca Sostenibile, Visite guidate. La sfida sarà creare una rete tra Comuni, Operatori Turistici ed Enti di Tutela Ambientale. Mi preme ringraziare il sub commissario prefettizio dott. Domenico Giordano e la dottoressa Daniela Servello per la loro preziosa disponibilità. Infine mi auguro che chiunque vada al governo della città non faccia disperdere questo lavoro fatto con passione e dedizione.