Press "Enter" to skip to content

Cetraro: al via il bando per l’affidamento del punto bar-ristorante sul porto

«Il porto, volano della città. Con la pubblicazione del bando per l’affidamento della struttura in legno del comune, ubicato fronte mare sulla darsena turistica del porto, per la realizzazione di un punto bar-ristoro, l’amministrazione comunale intende dotare la nostra struttura più bella di un ulteriore e importante servizio. A breve, gli uffici competenti, pubblicheranno anche i bandi per l’apertura di chioschi sul nuovo lungomare. Andiamo avanti». Sono parole dell’assessore al turismo Tommaso Cesareo che, su Facebook, ha dato notizia della pubblicazione del bando per l’affidamento in gestione del punto bar-ristorante sul porto di Cetraro. Ieri, anche il vice sindaco Fabio…

Last updated on 25 Febbraio 2017

«Il porto, volano della città. Con la pubblicazione del bando per l’affidamento della struttura in legno del comune, ubicato fronte mare sulla darsena turistica del porto, per la realizzazione di un punto bar-ristoro, l’amministrazione comunale intende dotare la nostra struttura più bella di un ulteriore e importante servizio. A breve, gli uffici competenti, pubblicheranno anche i bandi per l’apertura di chioschi sul nuovo lungomare. Andiamo avanti».

Sono parole dell’assessore al turismo Tommaso Cesareo che, su Facebook, ha dato notizia della pubblicazione del bando per l’affidamento in gestione del punto bar-ristorante sul porto di Cetraro.

Ieri, anche il vice sindaco Fabio Angilica ne aveva parlato: «Con la pubblicazione da parte del Responsabile Dott. M. Aita del bando per l’affidamento in gestione del locale comunale, con annessa area antistante, ubicato sul porto e destinato ad attività di ristorazione di eccellenza si avvia finalmente una seconda fase sulla darsena turistica».

«Dopo aver concentrato gli sforzi – ha scritto Angilica – sui servizi rivolti esclusivamente ai diportisti e allo specchio acqueo è ora la volta dei servizi a terra e delle opere ancora necessarie per completare l’area a ridosso della darsena».

«La pubblicazione di questo bando – ha sottolineato – i cui termini scadono il prossimo 27 febbraio, è il primo vero tentativo per rilanciare l’economia in chiave turistica, e non solo, nel punto più strategico della città».

«Ma c’è altro – infine –, a breve anche l’attuale area destinata a parcheggio del porto verrà riqualificata così come altri locali commerciali sono previsti proprio sulla banchina di riva. L’importante ora è dare la massima diffusione a questo avviso pubblico, con la speranza di poter attrarre energie nuove e capaci imprenditori che possano far decollare definitivamente la struttura».

Il Bando può essere scaricato dall’Albo Pretorio, cliccando qui.

La Giunta

Comments are closed.