Cetraro si prepara ad accogliere una nuova edizione del Premio “Vela d’Argento”. La manifestazione si terrà il 25 agosto, a partire dalle ore 22:00, in Piazza del Popolo. Tra i premiati figurano il cantautore Paolo Vallesi, interprete di brani entrati nella storia della musica italiana, e l’attrice e conduttrice televisiva Hoara Borselli.
Paolo Vallesi è un cantautore fiorentino diventato celebre nel 1991, quando vinse il Festival di Sanremo nella categoria Giovani con Le persone inutili. L’anno successivo conquistò il terzo posto tra i Big con La forza della vita, il suo brano più conosciuto. Nel corso della carriera ha pubblicato numerosi album, collaborato con importanti artisti italiani e portato la propria musica anche all’estero. Ha inoltre partecipato a diversi programmi televisivi, vincendo nel 2019 Ora o mai più, ed è membro della Nazionale Italiana Cantanti. Nel 2022 ha pubblicato gli album Io e Noi, mentre nel 2023 è tornato sul palco di Sanremo in duetto con i Cugini di Campagna.
Hoara Borselli è un’attrice, conduttrice e opinionista italiana. Dopo gli esordi come modella, ha lavorato nel cinema e in televisione, recitando in popolari fiction come Un posto al sole, CentoVetrine e Provaci ancora prof. Nel 2005 ha vinto la prima edizione di Ballando con le stelle e successivamente si è dedicata anche al teatro e alla conduzione televisiva. Negli ultimi anni è diventata una presenza abituale nei programmi di approfondimento politico e collabora con diverse testate giornalistiche. Dichiaratasi di destra, dall’agosto del 2020 scrive di politica per il quotidiano Secolo d’italia. Nel 2025 ha inoltre lanciato i podcast Un altro pianeta e Sette vite.
Conduce Francesco Occhiuzzi.

