• 24 febbraio 2018
Francesco Forestiero,

Benvenuto Natale II parte: grazie a tutti! Le foto

Condividi… Non ho mai amato più di tanto il Natale. Sono sempre stato “restio” a questa festa. O meglio, più che restio, “indifferente”. Sì, è questo il termine giusto, indifferente. Ma devo pur ammettere che certe “peculiarità” di tale ricorrenza mi piacciono. Mi garbano parecchio come direbbero in Toscana. Tipo lo stare insieme, lo scambiarsi …

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Non ho mai amato più di tanto il Natale. Sono sempre stato “restio” a questa festa. O meglio, più che restio, “indifferente. Sì, è questo il termine giusto, indifferente. Ma devo pur ammettere che certe “peculiarità” di tale ricorrenza mi piacciono. Mi garbano parecchio come direbbero in Toscana. Tipo lo stare insieme, lo scambiarsi i regali, fare piccole opere di beneficenza… cose di questo genere. E ce n’è una poi che inizia a piacermi particolarmente: quella di regalare sorrisi al mio paese, veri e propri momenti di allegria e unione. Cioè, precisamente quello che l’Associazione Gruppo Delta ha fatto anche quest’anno con Benvenuto Natale.

benvenutonatale

Devo esser sincero però. Io quest’anno non ho praticamente fatto nulla. Non è il mio campo organizzare eventi o manifestazioni. Cerco di aiutare gli altri membri come posso, ma non sono ferrato. Lo ammetto. Quindi, mi sono goduto queste due belle manifestazioni – quella di giorno 10 e quella di giorno 23 – esattamente come hanno fatto le tante persone intervenute.

Il merito di queste due bellissime giornate è, in larga parte, da attribuire, invece, a Denise Grosso (che del Gruppo Delta è colonna portante) e a un insieme di persone che si è unito a lei per l’organizzazione del tutto. Come Luciana Maltese, per esempio, che le ha dato una grossa mano; Teresa Zicca e tutta la Running School Cetraro e il maestro Angelo Sbarra e tutti i suoi allievi, per la Camminata di beneficenza del 23 dicembre.

Senza dimenticare: l’appoggio dell’Amministrazione comunale, soprattutto nella persona dell’assessore Gabriella Luciani, che ha voluto fortemente che queste due giornate venissero realizzate; e l’aiuto di tutti coloro che, in qualche modo, hanno collaborato alla riuscita delle manifestazioni: Pasqualino OcchiuzziGianluca Piazza e tutta l’associazione Pesca e TurismoSagra del pesce” in primis.

Vi lascio con un piccolo slideshow realizzato con le foto della seconda giornata (il 23). E vi ricordo che cliccando qui potete rivedere le immagini di giorno 10.

A presto!

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Potrebbero interessarti anche