Prima assemblea popolare del PD nelle contrade. L’incontro è stato utile per fare il punto delle criticità che affliggono le periferie: dalla strada alla questione idrica all’illuminazione pubblica. Erano presenti i consiglieri comunali Ermanno Cennamo e Carmine Quercia, Guglielmo Onorato, per i Giovani Democratici, il responsabile del circolo per le contrade Benedetto Martilotta e il segretario del PD Gaetano Bencivinni.

PD“Abbiamo iniziato questo ciclo di ascolto nelle contrade – ha dichiarato Cennamo – con la finalità di accorciare le distanze tra la gente e le istituzioni per cercare di scuotere l’attuale situazione di stallo e per trovare le soluzioni più adatte al fine di dare risposte concrete ai problemi che affliggono tante periferie della nostra città”. “Non si tratta di interventi marginali – ha continuato Quercia – ma di un recupero organico delle opportunità di crescita delle contrade in una strategia lungimirante che valorizzi tutta la città, di cui le periferie costituiscono una parte decisiva”.

La prossima tappa del giro, annunciato dal circolo nei giorni scorsi, è l’assembla nelle contrade di Torrenova, Lecara e Vonella, che si dovrebbe tenere a fine mese.