Cetraro In Rete • CiRNews.it

L’informazione che mancava

Apparizioni a Cetraro!

- I commenti

Si susseguono le apparizioni a Cetraro, diventando quasi quotidiane, ed il bello è che quando avvengono portano sempre a soluzione le varie problematiche che, da sempre, affliggono i cetraresi. Sono delle visioni di massa e, ormai, tutti sanno che poche ore dopo le apparizioni, almeno una problematica sarà portata a soluzione! Persino il meteo sarà molto […]

Facebook

Si susseguono le apparizioni a Cetraro, diventando quasi quotidiane, ed il bello è che quando avvengono portano sempre a soluzione le varie problematiche che, da sempre, affliggono i cetraresi. Sono delle visioni di massa e, ormai, tutti sanno che poche ore dopo le apparizioni, almeno una problematica sarà portata a soluzione! Persino il meteo sarà molto benevolo quel giorno!

ApparizioniCetraro

Pensate che grazie a queste visioni abbiamo avuto un clima quasi estivo per buona parte dell’inverno! Inoltre, una visione? et voilà una nuova rotonda, una piazza, oppure pulizia delle strade, ecc.

Non sto parlando di entità divine, tipo statue che piangono o divinità che si manifestano visivamente, ma la particolarità di queste visioni è che avvengono sui social, in particolare su Facebook!

Il problema è che quando non si manifestano, succedono cataclismi! Ad esempio, ci sono state delle mareggiate che hanno eroso Lampetia, tuoni e fulmini hanno colpito Cetraro allagando il borgo e facendo esondare  pozzetti e fogne, rami di palme – che ai cetraresi sono costate un occhio! – spazzati via dal vento, buche a iosa per le strade, frane, scuole con infiltrazioni di acqua e tanto, tanto, tanto altro!

E allora i cetraresi hanno quasi abbandonato gli organi d’informazione ufficiale, persino le previsioni meteo vengono boicottate, per affidarsi esclusivamente ai social, alle visioni!

Con timidezza e dedizione, quasi in ginocchio, ogni mattina si consulta Facebook con la speranza che qualche AMMINISTRATORE si manifesti a noi, graziandoci, salvandoci dai cataclismi!

Rassicurandoci che, almeno per quel giorno, tutto andrà bene; dal clima alla soluzione di problemi dai tempi biblici! E allora la serenità scende sui cetraresi che, ossequiosi, ringraziano, augurando lunga vita a questi amministratori miracolosi!

Pregando persino i santi affinché intercedano! Io ad esempio sono devoto a.. SAN TOMMASO.

COMMENTI AL POST
AUTORE DEL POST: Vincenzo Cianni




Scroll Up