Press "Enter" to skip to content

Angilica: “Via Luigi de Seta, apriremo nei prossimi giorni al traffico”

“La volontà del Sindaco di confrontarsi con la città nel civico consesso è indice non solo di grande umiltà del primo cittadino ma soprattutto che per lui e per l’intera coalizione che guida il paese sia più importante avere il gradimento e la condivisione della comunità piuttosto che la sola maggioranza numerica dei consiglieri che pur c’è. Se solo avessimo avuto la minima sensazione di non avere più il sostegno della stessa comunità non avremmo esitato un solo istante a lasciare il mandato che i cittadini ci hanno conferito.

Dopo le ultime vicende politiche che hanno visto protagonista la componente di Area Democratica, pur non condividendo, per ovvie ragioni il loro disimpegno dalla maggioranza, mi corre però l’obbligo di ringraziare per il lavoro svolto i consiglieri del gruppo e in particolare il consigliere Losardo che in questi due anni e mezzo non ha fatto mai mancare il suo proficuo apporto all’Amministrazione e soprattutto il suo sostegno a quelle fasce deboli della collettività che ha servito come delegato ai servizi sociali. Da lui e dal suo gruppo, sono convinto, anche da posizioni diverse, arriveranno contributi positivi al confronto istituzionale.

Ma ieri è emerso molto altro. Innanzitutto il senso delle istituzioni e del dovere di due consiglieri comunali, Carmen Spaccarotella e Barbara Falbo, che non hanno esitato un solo istante ad agevolare la discussione garantendo al paese serenità e stabilità.

In secondo luogo, e non meno importante, la disponibilità del consigliere Attilio Onorato di proseguire il dialogo istituzionale che da tempo ha avviato con l’Esecutivo. È senza dubbio anche grazie al suo quotidiano impegno e interesse verso le zone più disagiate del nostro territorio che oggi per le stesse si possono aprire importanti prospettive di sviluppo.

Lui, prima di tutti, ha colto l’invito del Sindaco alla responsabilità, non verso se stesso o verso la coalizione di governo, ma verso la città stessa.

E infine, un dato politico interessante da non sottovalutare.

La richiesta del consigliere Quercia del PD di voler approfondire l’invito del Sindaco ad aprire il dibattito su temi di interesse politico/istituzionale. Anche da questo interesse emerge il senso delle istituzioni e del dovere che sicuramente sarà oggetto di ulteriori approfondimenti.

Chiusa questa parentesi è tempo di dedicarsi con rinnovato slancio agli impegni amministrativi e alle tante novità che riguardano la nostra cittadina, a cominciare da Via De Seta, senza dubbio oggi il corso più bello della città, che per come comunicato dal Sindaco apriremo nei prossimi giorni al traffico con barriere parapedoni temporanee e ció in attesa di completare l’arredo urbano che le conferirà i tratti di un vero e proprio salotto urbano”.

 

Fabio Angilica, vice sindaco di Cetraro

2022 - 2023 © SCS Srl