“Andate per le Strade”: a Cetraro Marina l’iniziativa dedicata alla legalità

La Parrocchia San Marco Evangelista di Cetraro Marina, in collaborazione con le associazioni parrocchiali del territorio, promuove l’iniziativa “Andate per le Strade”, un momento di riflessione, confronto e testimonianza dedicato al tema della legalità, della responsabilità civile e dell’impegno sociale.

L’evento, che si terrà questa sera, alle ore 21.30, nasce con l’obiettivo di coinvolgere cittadini, giovani, famiglie e realtà associative in un percorso di crescita culturale e spirituale, volto a rafforzare i valori della giustizia, della partecipazione e del bene comune.

Ad arricchire l’incontro saranno le testimonianze di autorevoli ospiti che, attraverso le loro esperienze professionali e umane, offriranno spunti di riflessione sui temi della legalità e dello sviluppo del territorio:

  • Pippo Callipo, imprenditore;
  • Emanuela Pascuzzi, docente dell’Università della Calabria;
  • Egidio Lorito, giornalista di Panorama.

A concludere l’iniziativa sarà l’intervento di S.E. Mons. Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano-Scalea, che offrirà una riflessione sul ruolo della comunità cristiana nella promozione della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

«Andate per le Strade» rappresenta un invito concreto a non rimanere indifferenti davanti alle sfide del nostro tempo, ma a diventare protagonisti di un cambiamento positivo, fondato sui valori del Vangelo, della solidarietà e del rispetto delle regole.

La Parrocchia San Marco Evangelista e le associazioni parrocchiali invitano tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante momento di incontro e condivisione, nella convinzione che la costruzione di una società più giusta e libera passi attraverso l’impegno quotidiano di ciascuno.

Parrocchia San Marco Evangelista – Cetraro Marina