Albano e Romina tornano insieme

Ebbene si, Albano Carrisi e Romina Power tornano di nuovo insieme, anche – se per il momento – solo artisticamente. Dopo il grande successo, del concerto che li ha portati a esibirsi sul palco, nuovamente in coppia, in Russia. Ora è la volta dell’Italia. L’Italia, che fin da quella loro unione, celebrata 43 anni fa, sembra non aver smesso di amarli e identificarli come una coppia, artistica e nella vita – anche dopo la loro separazione.

albano-e-rominaÈ la rete ammiraglia della Rai, infatti, proprio in queste ore, ad aver trasmesso, da una arena di Verona, stracolma, il primo concerto tenuto in Italia dalla coppia, dopo tanti anni. La gente applaude l’entrata in scena di Albano e ancor di più quella di Romina, che vestita di bianco, quasi raggiante, saluta il suo pubblico. Nella rena, Albano canta alcuni brani lirici italiani, accompagnato da piccoli cantori della Alive – Accademia lirica veronese –  mentre Romina, sfoggia perfino un colorato sari – simbolo della sua amata india – ballando con un indiano d’eccellenza, Cabir Bedi – suo partner nel film Sandokan.

I due si esibiscono in tutti i loro successi più noti: da Acqua di mare a Shahrazad, dalla mattinata di Leon Cavallo sino a Felicità, accompagnati dall’orchestra diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

Tanti anche gli amici cantanti e non, che li hanno supportati in questa avventura musicale: da Pippo Baudo a Tullio Solenghi e Massimo Lopez, da Umberto Tozzi ai Ricchi e Poveri.

Questa sera, finalmente, più affiatati che mai, Albano e Romina, sembrano aver ripreso il loro cammino insieme, facendo la felicità di quanti li hanno amati e li amano ancora e che sono davvero in tanti.

Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.

Potrebbe interessarti anche...