Press "Enter" to skip to content

Al via il concorso fotografico “Una foto, una storia”

Il Comune di Cetraro, attraverso il delegato al turismo Tommaso Cesareo, e in collaborazione con la Pro Loco Civitas Citrarii, promuove il concorso fotografico ‘’UNA FOTO, UNA STORIA’’ con l’obiettivo di premiare e valorizzare, anche ai fini di una promozione turistica, le immagini più caratteristiche del suo territorio.

IL TEMA
L’iniziativa invita a raccontare la propria città attraverso immagini del contesto urbano ed extraurbano, e dei suoi luoghi più suggestivi. Si potrebbe, ad es., fotografare il luogo del cuore. Magari una piazza, una via, un portone cui si lega un ricordo particolare. Scatti che diventeranno protagonisti nel calendario 2019. Infatti, a scandire i mesi del prossimo anno saranno le 12 foto più cliccate dagli utenti della pagina Facebook. Sarà un modo per raccontare la città.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori, con inquadrature sia verticali sia orizzontali, in formato JPEG (.jpg). Ogni immagine deve essere titolata e accompagnata da una didascalia, relativamente breve, che racconti una storia, un ricordo o un’emozione.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti i fotografi amatoriali, maggiorenni e minorenni. Ogni partecipante potrà inviare un solo scatto all’indirizzo di posta elettronica tommaso_cesareo@libero.it entro il 24 novembre 2018. L’oggetto del messaggio dovrà contenere nome e cognome del partecipante. Nella mail dovranno essere indicati: Titolo dell’immagine, didascalia.

LA GIURIA
Le immagini saranno valutate da una “giuria popolare” che esprimerà un voto di preferenza attraverso un “like” sulla pagina Facebook “Una foto, una storia.”. La votazione online si terrà nei giorni successivi al termine delle iscrizioni.

PREMI
Le prime 12 foto saranno pubblicate all’interno di un calendario.

2022 - 2023 © SCS Srl