Press "Enter" to skip to content

Al Premio Losardo l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo

Il Premio Internazionale Giovanni Losardo, organizzato come ogni anno dal Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo e presieduto da Gaetano Bencivinni, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. Di seguito pubblichiamo il documento originale: Vi ricordiamo che l’evento si svolgerà a Cetraro, il 22 giugno prossimo, presso i giardini di Palazzo Del Trono. Sotto, la traduzione della lettera. “Egr. Prof. Arlacchi La ringrazio per la Sua lettera del 19 marzo, con la quale si richiede il patrocinio del Parlamento Europeo per il Premio Internazionale Losardo che si terrà il 22 giugno 2013 a Cetraro. Lo scopo del vostro evento, che  consegna riconoscimenti…

Last updated on 25 Febbraio 2017

Il Premio Internazionale Giovanni Losardo, organizzato come ogni anno dal Laboratorio Sperimentale Giovanni Losardo e presieduto da Gaetano Bencivinni, ha ottenuto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. Di seguito pubblichiamo il documento originale:

Premio-Losardo

Vi ricordiamo che l’evento si svolgerà a Cetraro, il 22 giugno prossimo, presso i giardini di Palazzo Del Trono. Sotto, la traduzione della lettera.

“Egr. Prof. Arlacchi

La ringrazio per la Sua lettera del 19 marzo, con la quale si richiede il patrocinio del Parlamento Europeo per il Premio Internazionale Losardo che si terrà il 22 giugno 2013 a Cetraro.

Lo scopo del vostro evento, che  consegna riconoscimenti a persone impegnate nella promozione della cultura della legalità, collima fortemente con il Parlamento Europeo. Le organizzazioni criminali, in generale, non sono ristrette ai soli confini  nazionali, ma si infiltrano nella società a livello internazionale, minacciando i cittadini, le economie e le istituzioni dello stato. Il Parlamento Europeo ritiene che il crimine organizzato sia tra le minacce chiave alla sicurezza interna della Comunità Europea e alla libertà dei suoi  cittadini. Attraverso la Commissione sulla criminalità organizzata, corruzione e  riciclaggio (Commissione CRIM), il Parlamento  è impegnato a collegare varie istituzioni internazionali ed europee con  organismi investigativi e giudiziari a livello nazionale per sviluppare strategie e combattere efficacemente le attività della criminalità organizzata. Perciò, è con rinnovato piacere che concedo l’alto patrocinio del parlamento Europeo alla vostra iniziativa. Mi sia gradita l’occasione per  augurarvi ogni successo per quello che considero un evento eccellente.

Martin Schultz”.

Comments are closed.