Press "Enter" to skip to content

Aieta: “pubblicheremo i nomi degli evasori”

Last updated on 25 Febbraio 2017

«Stiamo cercando di capire se pubblicare i nomi senza incorrere in procedimenti giudiziari».

È quanto scrive il sindaco Giuseppe Aieta su PARLIAMONE, una rubrica curata dal primo cittadino direttamente su Facebook.

Aieta descrive «una situazione finanziaria che non ci garantisce grandi possibilità di manovra a causa di una pesante evasione fiscale» e continua parlando degli sforzi intrapresi dall’Amministrazione comunale per raggiungere il tanto voluto traguardo del “pagare tutti per pagare meno”.

«Abbiamo contezza dei nomi e dei cognomi degli evasori verso i quali abbiamo messo in campo le attività che la legge ci consente» scrive il Sindaco che, poi, lapidario afferma «Quando la situazione diventerà intollerabile, lo faremo. Questo per rispetto di tutte quelle famiglie che non arrivano a fine mese e verso le quali vorremmo adottare provvedimenti di sostegno e aiuto. Se tutti pagassimo, avremmo meno disagi e sofferenze per i disoccupati e per gli anziani, avremmo servizi più efficienti e lavoro da offrire alle categorie svantaggiate. Ma sono fiducioso!»

Aieta sottolinea anche come la situazione finanziaria del Comune sia precaria e pone l’accento sui costi della politica che «sono zero: nessun rimborso, nessuna missione per gli amministratori. Quest’anno, addirittura, per creare un fondo per i giovani disoccupati non spenderemo alcuna risorsa per le illuminazioni di Natale».

La nota continua con l’indicazione di alcuni eventi. «Tra un po’ cominceremo ad asfaltare le strade – scrive il sindaco – per restituire decoro ai nostri luoghi».

«Il 23 dicembre prossimo, salvo imprevisti, – continua – inaugureremo il Museo Archeologico e del Mare. È un grande evento perché in Calabria non è facile trovare un Comune che destini un intero Palazzo storico ad attività culturali di questo genere. La qualità e la quantità dei reperti esposti conferirà importanza a questo grande attrattore turistico e culturale». «A breve inaugureremo il centro Caritas a Palazzo Pallottini dove, con molta discrezione, i volontari offriranno assistenza materiale e immateriale a chi ne ha bisogno».

La nota si conclude con un messaggio di sostegno per il consigliere Franco Pascarelli in merito all’incresciosa intimidazione di qualche giorno fa. «In questo clima di generale ottimismo – chiosa il Sindaco – di notte, come di solito agiscono i vigliacchi e i balordi, perché così li dobbiamo chiamare senza troppi giri di parole, hanno bruciato l’auto di Franco Pascarelli, Consigliere comunale con delega proprio ai rifiuti. Insieme al Presidente del Consiglio, Avv. Beniamino Iacovo, abbiamo rivolto al Prefetto richiesta per la convocazione di un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica da tenersi a Cetraro perché i cittadini avvertano la presenza dello Stato. Non molleremo su questa vicenda!»

 

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl