Cetraro In Rete

L'informazione che mancava

Sfide importanti – ha detto Aieta – che si possono vincere soltanto con quel clima di collaborazione e di slancio positivo di quegli anni

Aieta chiede il ritorno ad un clima politico sereno

Redazione, in Politica
Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

L’incontro pubblico promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Angelo Aita per riflettere sull’importante riconoscimento della Bandiera Blu per il porto di Cetraro è stata l’occasione per il Consigliere Regionale Giuseppe Aieta di ribadire l’urgente necessità di ripristinare un clima di confronto e serenità superando le fibrillazione che paralizzano la vita politico-amministrativa della città.

“Tocca al Sindaco – ha dichiarato Aieta – fare la prima mossa per le responsabilità di governo che ha. Si tratta concretamente di porre le basi per rimettere insieme tutti i protagonisti del bene comune anche sacrificando piccoli spazi di potere, risentimenti e voglia di rivalsa che in politica portano sempre a sbattere”.

Una presa di posizione forte, destinata ad aprire un significativo dibattito nella città e tra quelle forze politiche che sono chiamate ad affrontare le nuove sfide dei complessi problemi che stanno davanti agli occhi di tutti.

“Sfide importanti – ha detto Aieta- che si possono vincere soltanto con quel clima di collaborazione e di slancio positivo di quegli anni. Nelle divisioni – ha continuato Aieta – si aprono crepe e voragini che non fanno bene alla città. La responsabilità dev’essere l’elemento che unisce per affrontare una fase importante determinata da una massa di finanziamenti che ha bisogno di essere gestita con serenità e con un largo protagonismo per garantire trasparenza e partecipazione nelle scelte”.

COMMENTA IL POST


Questo articolo è stato letto 411 volte
© 2018 CiRNews - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti

Scroll Up
error: Questo contenuto è protetto