Press "Enter" to skip to content

Adotta un Albero: conosciamola nel dettaglio

Last updated on 29 Agosto 2021

Vi abbiamo già segnalato l’iniziativa per domenica organizzata dal Cantiere Sociale D’Identità Santa Lucia. Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

La festa di domenica rientra nell’iniziativa Adotta un Albero, un’idea che nasce dalla volontà di voler salvaguardare l’immenso patrimonio boschivo del Monte Serra che, ogni anno, specialmente nel periodo estivo, rischia di essere danneggiato in modo considerevole dai gravi incendi che lo colpiscono.

monte serraGli alberi, infatti, sono di vitale importanza, non solo per il patrimonio faunistico e per tutto ciò che ruota intorno ad esso, ma anche e soprattutto per l’uomo. Basti ricordare che un solo albero può fornire ossigeno a dieci persone.

Gli obiettivi fondamentali che costituiscono i capisaldi di questa iniziativa sono due: far sì che il Monte Serra torni ad essere la florida riserva naturalistica dei tempi passati ed educare i giovani alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

La manifestazione – come già anticipato nel precedente articolo – avrà luogo domenica 4 marzo 2012 al Monte Serra, alle ore 10:00, subito dopo la Santa Messa.

Nel suo corso, i bambini, alla presenza dei loro genitori, potranno piantare un albero, che verrà da loro – per così dire – “adottato” e che sarà identificato da una targa che porterà il nome di chi vorrà prendersi cura di “lui”.

Visti i lodevoli propositi di questa manifestazione, non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl