Ieri notte, quattro rumeni si sono infiltrati in casa di un quarantenne di Santa Domenica Talao e sorprendendolo nel sonno hanno cercato di costringerlo a farsi consegnare oggetti di valore e denaro in contanti.

Il colpo però non è andato a buon fine. Infatti, mentre i rapinatori mettevano a soqquadro la casa e picchiavano la loro vittima, sono stati sorpresi sul fatto dai carabinieri, riuscendo così a sventare la rapina, dopo che una chiamata al 112 li aveva avvertiti di ciò che stava accadendo.

I quattro – tutti con precedenti penali – sono stati rintracciati a Scalea ( Cs ) e dovranno rispondere di lesioni e tentata rapina.

Ora si trovano nella Casa Circondariale di Paola .

Il malcapitato è stato ricoverato all’ospedale di Cetraro, dove gli è stata diagnosticata una prognosi di 20 giorni.

Di Denise Grosso

Laureanda in DAMS, indirizzo spettacolo, ha un ottimo bagaglio culturale su tutto ciò che concerne la musica, il teatro, la ripresa, il montaggio televisivo e l’organizzazione di eventi. È stata nell’organizzazione di grandi kermesse di moda come: Moda Movie, Moda Mare, Moda Sotto le stelle. Ha lavorato presso il Centro Audio Visivo dell’Università della Calabria. Si è occupata in passato anche dell’organizzazione della Fiera di San Benedetto Abate.