Nel pomeriggio di oggi, il centro sportivo “Gabriele Grosso” di Cetraro ha ospitato la seconda edizione del Memorial “Luca Sirio”, un evento carico di emozione e partecipazione, dedicato al ricordo di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella comunità locale.
Luca Sirio, scomparso prematuramente nel gennaio 2024 all’età di 51 anni, era una figura amatissima a Cetraro. Appassionato di calcio e tifoso della Juventus, aveva dedicato gran parte della sua vita allo sport cittadino, ricoprendo il ruolo di dirigente del G.S. Cetraro e collaborando strettamente con l’amico e allenatore Francesco Nappa. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto profondo, ma anche un’eredità di passione e dedizione che continua a ispirare.
La manifestazione di oggi ha visto la partecipazione di due squadre di amici che si sono contrapposte tra di loro. Quella dell’attuale GS Cetraro e quella delle vecchie glorie del GS Cetraro. Grandi amici che si sono ritrovati tra di loro in un momento di grande emozione. Anche il pubblico è stato numeroso e caloroso, a testimonianza dell’affetto che la comunità nutre per Luca. L’evento si è trasformato in un momento di condivisione e memoria, dove lo sport ha fatto da collante tra generazioni e storie diverse, unite nel ricordo di una persona speciale.