Press "Enter" to skip to content

10 libri da leggere assolutamente

Last updated on 25 Febbraio 2017

Ci sono libri che restano nel cuore. Pagine che appagano la nostra sete di sapere, inchiostro che lascia viaggiare la nostra fantasia, dettagli che restano impressi indelebilmente nella nostra mente. Leggere è cibare il proprio intelletto, anche quando le prime pagine lasciano presagire che non sarà un capolavoro quello che ci accingiamo ad iniziare. Nel corso degli anni, e tra tanti libri sfogliati, ognuno di noi avrà stilato la propria personale classifica di gradimento. Cosa ne pensate di questa?

Dalla parte di Bailey di William Cameron
Bailey è un cane. Ma non un cane qualsiasi. Un quattro-zampe che rinasce ogni volta che la sua vita precedente volge al termine. E, in ogni vita, impara qualcosa di nuovo da portare come bagaglio in quella successiva. Bailey ama profondamente l’essere umano. Uno in particolare. Il suo “bambino”. Un libro toccante e divertente che insegna quanto sia grande l’amore che un animale può dare all’uomo.

Siddartha di Herman Hesse
Poche pagine che racchiudono l’essenza stessa della vita. L’uomo è alla continua ricerca di se stesso. Ha la pressante urgenza di trovare una collocazione precisa nel mondo. Un libro che rappresenta un classico e che riscuote ancora successo nonostante sia datato 1922.

Va’ dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro
Tutto ruota intorno all’amore. Oggi come nel passato. Una donna che alla fine dei suoi giorni si avvicina alla nipote per raccontarle di se stessa e della vita. Dolce e delicato.

Piccolo mondo antico di Antonio Fogazzaro
Un romanzo denso di vita. Sentimenti che si incontrano. La fede che sembra dividere anzichè unire. Pagine vibranti e mai così reali.

La scuola degli ingredienti segreti di Erica Bauermeister
La passione per la cucina e la miscela degli ingredienti, diventa il pretesto per raccontare storie di vita diverse tra loro. Come ogni ingrediente è parte fondamentale di una ricetta, così ogni individuo diventa tassello unico del mondo. Per conoscere e conoscersi.

I passi dell’amore di Nicholas Sparks
Un romanzo intenso ed emozionante. Ci mostra come l’amore vero può nascere anche tra due persone tanto diverse e come, poi, diventi cibo per l’anima. Per commuoversi.

Piccole donne di Louisa May Alcott
La vita delle quattro sorelle March nel periodo della guerra di Secessione. Un romanzo che cattura l’attenzione per la sua narrazione scorrevole e precisa. Da leggere e rileggere.

Il diario di Anna Frank di Anna Frank
Diario e appunti di una ragazzina ebrea nella Germania del secondo conflitto mondiale. Voglia di crescere, vivere e confrontarsi. Ma la sua vita in una soffitta non è facile. Per non dimenticare mai.

Il codice Da Vinci di Dan Brown
Il thriller dai connotati religiosi che ha fatto da apripista nel suo genere. Un libro che ha fatto discutere e che insinua dubbi continui nel lettore. Suspence.

I pilastri della Terra di Ken Follett
L’Inghilterra medioevale raccontata in questo appassionante romanzo storico ricco di intrighi, avventure e passioni. Un capolavoro imperdibile, un’opera unica.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl