Press "Enter" to skip to content

Vito Caldiero eletto delegato presso la Cassa forense per il distretto di Catanzaro

Last updated on 26 Febbraio 2017

Vito Caldiero, già presidente dell’ordine degli avvocati del foro di Paola, è stato eletto delegato presso la Cassa forense per il distretto di Catanzaro per il mandato 2013 – 2017.

Vito CaldieroIn tale distretto, chiamato ad esprimere due delegati alla Cassa, fra gli otto ordini forensi presenti sul territorio, erano in competizione due liste: la lista n.1 Solidarietà fra le generazioni, i cui rappresentanti erano gli avvocati Nicolino Zaffina, del Foro di Lamezia, e Vito Caldiero, del foro di Paola e la lista n.2 Cedant arma togae, il cui unico rappresentante era l’avvocato Roberto Colica, del Foro di Catanzaro.

Gli aventi diritto al voto nel distretto di Catanzaro assommavano a 4700 circa; la lista n.1 ha ottenuto 1575 preferenze contro le 387 preferenze accordate alla lista n.2. Pertanto, i delegati eletti presso la Cassa Forense per il Distretto di Catanzaro, salvo le verifiche di rito, sono risultati gli avvocati Nicolino Zaffina e Vito Caldiero.

Il parlamentino della Cassa forense è formato da 80 delegati e la Calabria ne esprime 3. Gli 80 delegati, una volta proclamati, dovranno a loro volta eleggere il Consiglio di Amministrazione della Cassa, formato dal Presidente, da due Vice-presidente e sette Consiglieri. La cassa è tra le Fondazioni di diritto privato più importanti d’Italia, con circa 6 miliardi di euro di patrimonio netto e circa 270 dipendenti.

[Riceviamo e pubblichiamo]

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl