Press "Enter" to skip to content

Tac prevista per l’ospedale di Cetraro trasferita in altro nosocomio. Esposto alla magistratura

Last updated on 25 Febbraio 2017

Non sono abituato a rivolgersi alla Magistratura per risolvere problemi che sono di competenza del management dell’Asp. Ma è la seconda volta che mi vedo costretto a farlo per tutelare il diritto alla salute dei cittadini.

AietaPer questi motivi, stamattina, ho proposto al Consiglio comunale di votare un ordine del giorno che autorizzasse il Sindaco a presentare un esposto contro i vertici dell’Asp di Cosenza.

I motivi? All’ospedale di Cetraro da 2 anni manca la Tac per cui, dopo numerosi viaggi a Cosenza per sollecitare i lavori, finalmente viene pubblicato il bando ed iniziano i lavori per allocare la nuova Tac.

Tra le tante macchine acquistate (8 in tutto) era stata prevista anche quella per Cetraro. Con un colpo di mano questa Tac viene trasferita in altro ospedale per cui, alla conclusione dei lavori presso il nosocomio cetrarese, ci troveremo ad avere una scatola vuota senza lo strumento più importante che i cittadini richiedono da anni.

Il Consiglio comunale, su mia proposta, ha votato per dare mandato al Sindaco affinché presentasse l’esposto. Per verità devo anche aggiungere che tutti i gruppi hanno votato a favore tranne il Nuovo Centro Destra che si è astenuto. Per concludere, ho dato mandato ad un legale di fiducia per presentare l’esposto.

Nei prossimi giorni, però, sarà indetto un nuovo Consiglio comunale per discutere di tutti i problemi del nostro Ospedale. E non è escluso che il consiglio comunale possa tenersi proprio presso l’ospedale di Cetraro.

Comments are closed.

2022 - 2023 © SCS Srl