Avvistato uno squalo a Cetraro (VIDEO)

Uno squalo, lo scorso 14 maggio, è stato avvistato a 10 miglia dalle coste cetraresi. Il video fatto con un cellulare da alcuni ragazzi

Denise Grosso,

Condividi... Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on Pinterest

Avvistato uno squalo a Cetraro. Nei giorni passati, a 10 miglia dalla costa cetrarese. L’esemplare è stato filmato da alcuni ragazzi a bordo di una barca. Era in cerca di cibo e attratto da alcuni pesci che i ragazzi gli hanno lanciato per farlo avvicinare.

Gli squali non sono nuovi dalle parti di Cetraro. Un capopiatto era finito infatti, in una rete di alcuni pescatori già qualche anno fa.

Su quello avvistato il 14 maggio scorso ci sono pareri discordanti. In un primo momento, infatti, si è pensato a un esemplare di mako (ipotesi poi scartata, in quanto il mako è uno squalo bianco molto raro, che vive nelle acque tropicali e sub tropicali. Più verosimilmente, si tratta di una verdesca, un tipo di squalo non pericoloso (o quasi), conosciuto anche come squalo azzurro e appartenente alla famiglia delle carcharhinidae.

Certo, vedere uno squalo vicino alla costa suscita un po’ di curiosità, e anche un po’ di paura! Magari qualche esperto può tranquillizzarci…

Video di Matteo Petramala e Mario Giordano



Questo articolo è stato letto 1.428 volte
© 2017 Cetraro In Rete - Vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti
A cura dell'Associazione Culturale e di Promozione Sociale Gruppo Delta